Progetto Polaris
Il progetto Polaris, finanziato dagli Istituti Educativi di Bergamo, è un progetto promosso da Fondazione Maddalena di Canossa per consentire a giovani under 30 – siano essi in formazione o siano disoccupati/inoccupati – di accedere a servizi di orientamento delle scelte e di accompagnamento al lavoro, così da garantire la qualità della vita dei giovani e delle relative famiglie, supportando lo sviluppo della persona umana attraverso iniziative in ambito educativo-formativo e di contrasto alla marginalità sociale.
Orientamento
L’attività di orientamento è un tema centrale per FMDC Lavoro non solo per favorire una scelta consapevole del percorso scolastico e professionale di ciascuno, ma anche come strumento per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
FMDC Lavoro si impegna a supportare gli studenti, le famiglie e le scuole nel complesso processo di orientamento scolastico e lavorativo.
Opportunità sociali
Per rispondere alla realtà che ogni giorno si impone attraverso nuovi bisogni, studiamo progetti con finalità sociali tra cui:
- Progettazione bandi
- Interventi Area Sociale (SFA minori)
- Inserimenti disabili
Contattaci per avere maggiori informazioni